LABORATORIO DELLE RICOSTRUZIONI STORICHE 2015

Ritorna Sabato 7 Marzo 2015 la 3^ edizione del “Laboratorio delle Ricostruzioni storiche”, mostra/convegno dedicata al mondo dell’archeologia sperimentale e della ricostruzione storica multidisciplinare.

La manifestazione promossa ed organizzata dall’Ass.ne storico culturale I Credendari del Cerro, con il patrocinio culturale del comune di San Maurizio Canevese (TO) e del C.E.R.S. Italia, cambia location trasferendosi presso le sale espositive di Villa Marchini Ramello, aggiornandosi nella forma con novità ed un più ampio spazio espositivo.

La manifestazione, aperta gratuitamente e liberamente a tutto il pubblico interessato al mondo della storia e dell’artigianato, è rivolta in particolar modo a coloro che sulla base di ricerche e studi personali abbiano realizzato la ricostruzione od il restauro di un oggetto antico.

Ricostruttori, restauratori, artigiani professionisti, hobbisti, studenti, docenti e tutti coloro interessati a partecipare, potranno presentare la propria richiesta di partecipazione tramite l’apposito modulo (scaricabile dal link soprastante) , dimostrando pubblicamente la propria creatività e le proprie abilità artigianali.

Ogni relatore partecipante avrà a disposizione uno spazio espositivo riservato dove presentare il proprio lavoro, esponendo al pubblico le ricerche svolte lungo un percorso didattico museale e multi epocale. Come per la seconda edizione, saranno contemplate le arti e gli ambiti manifatturieri a partire dalla preistoria sino al XIX Sec. d.C., attraversando il sapere umano lungo diverse materie ed epoche della storia .

Per ogni informazione sulla partecipazione rimandiamo al Modulo d’iscrizione con il relativo Regolamento allegato (scaricabile dal link soprastante), il quale ricordiamo dovrà pervenire via mail entro e non oltre Domenica 18 Gennaio 2015. 

Alla chiusura delle iscrizioni seguirà il Programma definitivo dell’evento, pertanto si invita rimanere informati tramite sito web oppure sul canale Facebook o Google + dei Credendari del Cerro.

SCARICA QUI IL MODULO D’ISCRIZIONE E REGOLAMENTO 

(Si richiede Adobe Reader per una corretta visualizzazione)

Liberi di diffondere questa iniziativa ai vostri contatti  e conoscenze, vi invitiamo numerosi alla partecipazione

Cordiali saluti

Leave a Reply